fbpx
Iscriviti alla Newsletter e ricevi un buono sconto in omaggio!






Domande Frequenti (FAQs)

LE NOSTRE FAQs TRATTANO ARGOMENTI VARI A SCOPO INFORMATIVO
Vogliono essere un contributo per una valutazione equilibrata e veritiera del prodotto. A volte si percepiscono come verità assolute delle opinioni parziali e faziose. Ci auguriamo che quanto segue aiuti a far chiarezza.

QUALI SONO I PRINCIPALI ATTIVI DEI PRODOTTI DERMALENA?

L’attivo che contradistingue e rende unici i prodotti Dermalena è l’ ACETILCISTEINA (NAC).
La NAC, combinata con altri ingredienti, assicura i migliori risultati per il benessere non solo delle mani e dei piedi ma anche di tutto il corpo.

COS'È L'ACETILCISTEINA (NAC)?

L’ ACETILCISTEINA è un derivato N-acetilato dell’aminoacido “solforato” cisteina.
Presenta un’attività antiossidante e mucolitica, giocando così un ruolo fondamentale nella lotta all’invecchiamento della pelle. La NAC elimina i radicali liberi, formati dalla perossidazione lipidica, che altrimenti causerebbero la rottura delle membrane cellulari determinando degenerazioni e disfunzioni biochimiche (impatto su DNA e RNA).

COME AGISCE L'ACETILCISTEINA SULLA PELLE?

Il primo meccanismo di azione è quello che viene sfruttato per l’azione mucolitica, ovvero la capacità di scindere i ponti di solfuro: l’ Acetilcisteina è in grado infatti di rompere le molecole proteiche, di ridurle di dimensione agevolando così l’esfoliazione a livello epidermico.
Il secondo meccanismo è il processo antiossidativo: l’acetilcisteina veicola la cisteina, il più potente disattivatore di radicali liberi. Questo permette alle cellula di sopportare meglio ogni tipologia di stress.

QUAL È IL PRODOTTO DERMALENA PIÙ ADATTO AL TRATTAMENTO A CASA?

Ogni nostro prodotto è adatto al trattamento a casa, a seconda di quale sia il vostro bisogno sapremo consigliarvi la crema più adatta a voi.
A seconda della perncentuale di Acetilcisteina presente all’interno della crema il trattamento sarà più o meno incisivo, ad esempio se avete un problema di cheratosi molto forte consiglieremo una crema strong come può essere l’EXTREME.

QUANT'È GRADEVOLE LA PROFUMAZIONE DELLE CREME DERMALENA?

Dopo molte ricerche e provando diverse combinazioni siamo riusciti ad ottenere una formula che permette alle nostre creme non solo di essere efficaci ma anche di avere un odore gradevole. Alcune creme possono avere un odore forte.

La ragione per cui hanno un odore più intenso è la presenza di urea nella formula delle creme. L’urea ha una funzione protoelitica ed idratante e grazie a questa l’Acetilcisteina riesce a penetrare meglio il tessuto cutaneo.

POSSONO ESSERCI REAZIONI ALLERGICHE?

Per quanto riguarda eventuali reazioni allergiche si consiglia di leggere attentamente gli ingredienti di ogni nostro prodotto prima di applicarli e, se si è allergici a qualcuno di questi, evitare di applicarli sulla cute.

OLTRE LA LINEA MANI E PIEDI, CHE ALTRI TRATTAMENTI OFFRE DERMALENA?

Oltre la nostra linea mani e piedi Dermalena offre la linea BODY,  la linea post-epilazione, la  linea NAILS per la protezione e il benessere delle tue unghie e la linea dedicata alla zona naso labiale.

QUANTO COSTANO I PRODOTTI DERMALENA?

Il prezzo dei nostri prodotti varia in base al tipo di prodotto che si vuole acquistare.

Abbiamo come prezzo di partenza una crema SOFT a  12,00 fino ad arrivare ad un massimo di € 49,00 con la nostra BODY KERABALANCE.

SONO PRODOTTI ADATTI A TUTTI I TIPI DI PELLE?

I prodotti Dermalena sono adatti alla pelle di qualsiasi cliente.